il4stato

Just another WordPress.com site

Cos’è il 4stato? E’ una massa di individui, è una comunità che condivide dubbi, aspirazioni, delusioni, speranze, sogni e debolezze.

Sono i ragazzi degli anni ’80 quelli che hanno compiuto i vent’anni negli anni duemila, i Millennials li chiama qualcuno. Sono i ragazzi cresciuti con i racconti della guerra vissuta dai nonni, e degli anni del primo consumismo vissuto dai padri. Sono i ragazzi ai quali i padri non hanno lasciato niente e ai quali, allo stesso tempo danno tutto. Sono i ragazzi costretti ad una condizione di precarietà lavorativa, emotiva, sociale e relazionale.

A questi ragazzi è dedicata questa pagina. Ai ragazzi come me, con un’istruzione superiore a quella dei propri genitori, ai quali si prospetta, però, un futuro peggiore. Una generazione sterile, costretta  ad invecchiare rimanendo adolescente perchè dipendente, e a procrastinare sine die il giorno della maturità.

Prendere coscienza del fatto che esistiamo come gruppo, come comunità, come classe è il primo passo per provare ad organizzare le nostre voci. Questo spazio, vuole fare questo. Esprimiamo le nostre idee, raccontiamo le nostre storie, divulghiamo le nostre esperienze. Proviamo ad arrivare all’unità.

 

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: